iPhone nuovo non vuole sincronizzarsi per motivi di aggiornamento iTunes

Home Forum Mac iPhone nuovo non vuole sincronizzarsi per motivi di aggiornamento iTunes

Taggato: 

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #913 Rispondi
      flongo
      Amministratore del forum

      Schermata 07-2457590 alle 12.00.21

      Problema: collegando un iPhone nuovo su un computer con iTunes non è stato possibile recuperare un backup.
      iTunes si è lamentato dicendo che bisogna installare una nuova versione, nonostante fosse già aggiornato!

      Una soluzione: si può recuperare manualmente una cartella backup e portarla su un altro computer (chiamiamolo computer target) con iTunes aggiornato, anche se ha un sistema operativo differente.

      Per poter fare una copia manuale dei backup di iTunes, il percorso su PC è il seguente:

      C:\Users\xxxMiguelSoSempreMixxx\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup

      su Mac è:
      ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/

      All’interno della cartella Backup possono esserci più backup!
      Ciascun backup è una cartella con nome illeggibile del tipo:
      f0720ef06b815ef42cab2a9fee0b0bubi123bubi

      bc84b15f4cgfgsg1cb23b6c44d168aaca3642-2015…

      Se non sapete quale scegliere, prendetene una alla volta (aiutatevi con le date o altre metainformazioni)

      Successivamente avviamo iTunes aggiornato dal computer target, premiamo ctrl +  ,  (control + virgola) per entrare nelle preferenze generali.  Selezioniamo Dispositivi, e controlliamo se il backup precedentemente copiato (vedi i percorsi precedenti)  è presente nella lista.

      Se e’ presente, inserendo il nuovo iPhone, ci verrà chiesto se dobbiamo configurarlo come nuovo od effettuare il backup dei file che abbiamo portato manualmente.

      PS. questa e’ una possibile soluzione al problema dell’iPhone nuovo che, collegato al PC, non vuole sincronizzarsi per motivi di aggiornamento iTunes (nonostante iTunes sia aggiornato).

Visualizzazione 0 filoni di risposte
Rispondi a: iPhone nuovo non vuole sincronizzarsi per motivi di aggiornamento iTunes
Le tue informazioni: